Quanto dura la garanzia?
La garanzia legale di conformità dei Prodotti è pari mediamente a due anni. Per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna dei Prodotti, il Cliente avrà diritto al ripristino senza spese della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione oppure, qualora ciò non risulti possibile (per qualsivoglia ragione), ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del Contratto di vendita on-line.
Di cosa risponde il Venditore?
Il Venditore risponde dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del Prodotto. Il Cliente dovrà denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta, inviando una e-mail al supporto in cui dovrà indicare il modello del prodotto, il numero dell'ordine ed il problema riscontrato, allegando ove possibile alcune foto relative allo stesso.Il Venditore si riserva la facoltà di verificare l'esistenza del difetto denunciato, e di effettuare la riparazione o la sostituzione solo successivamente a tale controllo. Ove a seguito di tale verifica non dovesse risultare un difetto di conformità, il Venditore si riserva il diritto di addebitare al Cliente i costi di verifica, ripristino, e trasporto.
Per le garanzie commerciali di fabbricazione, ove esistenti, il Cliente è invitato a leggere attentamente i relativi certificati consegnati con i Prodotti.