Le condizioni generali di vendita di seguito trascritte (di seguito "Condizioni Generali") si applicano a tutte le vendite effettuate da Ondeal Srl. con sede legale in Lissone Piazza Papa Giovanni XXIII, 4 (20851 MB), P.IVA/COD. FIS. 09667410964.
1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1.1 - Il contratto stipulato tra Ondeal Srl. e il Cliente deve intendersi concluso con l’invio da parte di Ondeal Srl. della mail di accettazione, anche solo parziale, dell'ordine ai sensi dell’art. 2.3. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1.2 - Se il Cliente è un consumatore una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
1.3 - Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
2. MODALITÀ DI ACQUISTO
2.1 - Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito https://ondeal.it/ al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc..) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. I prezzi di vendita sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta.
2.2 - La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Ondeal Srl. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Ondeal Srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.
2.3 - Ondeal Srl. verificherà la disponibilità a magazzino dei prodotti e, successivamente, invierà la mail di accettazione ordine con la quale si intende perfezionato il contratto di acquisto e che conterrà anche la data di consegna, così come previsto all’art. 4.1.
2.4 - Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Ondeal Srl. ne garantisce comunicazione al Cliente tramite e-mail o telefono entro il termine di tre giorni dal ricevimento della e-mail riepilogativa.
3. MODALITÀ DI PAGAMENTO
3.1 - Nei casi di acquisto della merce tramite sito i metodi di pagamento accettati sono PayPal e Carta di Credito. Contestualmente alla conclusione della transazione online, l'importo relativo all'acquisto effettuato verrà immediatamente addebitato.
3.2 - Ondeal Srl. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità dell'account utilizzato. In mancanza della documentazione richiesta, Ondeal Srl. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
4. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA
4.1 - Ondeal Srl. può accettare ordini con consegna in territorio italiano. Ondeal Srl. consegna i prodotti a mezzo corriere e/o vettori di fiducia entro pochi giorni o entro la data comunicata alla conclusione del contratto.
4.2 - Per ogni ordine effettuato, Ondeal Srl. emette un documento accompagnatorio del materiale spedito. Per l'eventuale emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’esecuzione dell’ordine non sarà più possibile richiedere la fattura qualora tale volontà non sia stata espressa in precedenza. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
4.3 - Le spese di consegna, se presenti, verranno esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
4.4 - La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:
- diversa comunicazione del nostro servizio clienti
- quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto
- l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento accompagnatorio della merce
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette)
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO” (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
4.5 - Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di Ondeal Srl.